Cile – Patagonia (2018)

Dopo vari anni di stop (per motivi economici) delle spedizioni scientifiche di Accademia Kronos all’estero per valutare gli effetti del riscaldamento globale sull’ambiente naturale, a fine novembre 2018 è partita da Viterbo una nuova spedizione in America latina per verificare il livello di fusione dei ghiacciai della Patagonia e l’espansione del deserto di Atacama.

Oltre a ciò l’Avv. Ottavio M. Capparella, capo spedizione, si è incontrato con gruppi ambientalisti cileni per offrire il know-how di AK relativo alla rete legale per l’ambiente, di cui Capparella è responsabile in Italia, nonché partecipare ad un paio di conferenze tra la legislazione ambientale europea e quella cilena.

Questa è una nuova spedizione che apre la strada ad altre future esperienze, sempre incentrate sullo studio dei cambiamenti climatici a livello planetario.

 

Cile Osorno – Flaco e Jorge Almonacid Huaquin

 

Cile Puerto Mont- incontro con onorevole Francisco Bucat – Cons. Federale Partito Progressista Cile – Flaco e Veronica Cifentues, vicepresidente comunicazioni