Verbale Assemblea Nazionale del 19 maggio 2017

logo_small
ROMA, via Marsala n.42 – ore 9,30/13,30

VERBALE

Alle 09,50 i presenti nominano presidente d’Assemblea Oliviero Sorbini.

Alle 10,00 consultatosi con il Presidente Nazionale di AK (Ennio La Malfa), il Presidente dell’Assemblea apre i lavori.
Il Presidente Ennio La Malfa prende la parola e illustra le attività svolte dall’Associazione dall’assemblea del 2016 ad oggi. Oltre a ciò espone il programma futuro (documento distribuito a tutti i presenti in sala).
Il Presidente La Malfa presenta il bilancio economico 2016 di Accademia Kronos e alla fine apre la discussione e richiede la votazione per accettazione.
Il Bilancio economico e finanziario di Accademia Kronos viene approvato all’unanimità, con alzata di mano.

Alle 10,40 si apre la commemorazione dell’ex consigliere e responsabile scientifico Roberto Minervini. Viene proiettato un breve filmato che tratta dell’operatività di Minervini all’interno di Accademia Kronos. Alla fine viene consegnata una targa ricordo, con gli applausi di tutti i presenti, alla vedova Amelia Belli.

Alle 10,58 si passa all’analisi e votazione del nuovo statuto così come voluto dal Ministero dell’Ambiente. Il responsabile legale di Accademia Kronos, l’avv. Ottavio Capparella, inizia ad illustrare in modo dettagliato tutte le variazioni al vecchio Statuto dell’Associazione apportate in seno alla commissione del Direttivo Nazionale.
Terminata la lettura sulle modifiche statutarie, Ottavio Capparella passa ad illustrare le nuove regole per le votazioni per il rinnovo degli organi direttivi.

Alle 11,30 si apre il dibattito sia sulle modifiche al vecchio statuto di AK che sul regolamento per le elezioni degli organi direttivi. Nessun intervento.

Alle 11,37 Si passa alla votazione del nuovo Statuto: Lo Statuto di AK viene approvato all’Unanimità per alzata di mano. Stessa cosa per il regolamento relativo alle elezioni degli organi direttivi.

Alle 11,45 Il Direttivo uscente di Accademia Kronos propone all’Assemblea di fissare la data per il rinnovo delle cariche a settembre prossimo: La proposta è accettata all’unanimità dall’Assemblea, sempre per alzata di mano.

Alle 11,55 Interviene il socio di AK Roma, Roberto Italiano che illustra ai presenti il progetto per la nascita di una nuova professione, quella del Geniere della Protezione Ambientale.

Alle 12,20 Francesco Veneziano, dopo aver aperto la busta delle preferenze per la guida delle guardie espresse nel raduno di Villa Borghese di aprile scorso, in cui risultano tra le persone scelte: Salvatore Carta, Mario Minoliti e Rizzitelli, consegna tutta la documentazione al Presidente d’Assemblea Sorbini. Contestualmente Veneziano dichiara pubblicamente di aver conclusa la sua esperienza in Accademia Kronos.

Alle 12,25 Il Presidente d’Assemblea apre la discussione sul regolamento delle guardie così come previsto dall’ordine del giorno, ma nessuno dei presenti prende la parola.

Alle 12,35 Interviene il socio Silvio Cipriani sul ruolo di Accademia Kronos nell’economia sostenibile e su quella circolare.

Alle 13,50 Il Presidente dell’Assemblea Oliviero Sorbini dichiara conclusi i lavori e l’assemblea viene sciolta.

Letto e firmato:

Il Presidente dell’Assemblea Oliviero Sorbini

Il Presidente Nazionale di AK Ennio La Malfa

Il Verbalizzante Pietro Tasselli