Verbale direttivo del 5 marzo 2021

5 marzo ore 10.00 am in tele-presenza via Skype

Presenti come Direttivo:
Vincenzo Avalle
Alberto Briatore
Luigi Campanella
Franco Floris
Laura Rovaris

Presenti come Responsabili di settore:
Gabriele La Malfa

O. del G.

– direttivo monotematica sulla manifestazione/congresso previsto per il prossimo aprile

Vista la comprovata emergenza sanitaria (CoViD-19) il direttivo non si svolge in presenza, ma tramite un collegamento audio/video (Skype).

Il Presidente Franco Floris, visto il raggiungimento del numero legale, alle 10.10 a.m. apre la seduta telematica.

****************

Essendo un direttivo monotematico si passa subito all’argomento del giorno: il Presidente, Franco Floris, propone di spostare la data della manifestazione, che come già concordato nel precedente direttivo sarà fatta in diretta streaming, dal 9 aprile al 16 aprile (questo perché il 9 aprile risulterebbe troppo a ridosso delle festività pasquali). Il direttivo concorda all’unanimità e approva lo spostamento al 16 aprile.

Sempre il Presidente prosegue dicendo che l’iniziativa non dovrà superare nel complesso l’ora di diretta (al massimo 1h e mezza) con inizio alle 11.00 am, questo per non rischiare di incappare in inutili lungaggini e conseguenti cali di attenzione/interesse da parte del pubblico. Inoltre Propone Matteo Agnoletto come professionista che gestirà l’evento, anche in virtù dell’ottimo risultato della diretta streaming dello scorso 26 novembre.

Il direttivo approva all’unanimità: quindi l’evento avrà luogo il prossimo 16 aprile alle 11.00 am in diretta streaming sulla pagina facebook di AK e in seguito sarà visionabile liberamente sul canale YouTube, sempre di AK.

Al momento i relatori confermati sono tre:

il Prof. Gian Carlo di Renzo, Direttore SC Clinica Ostetrica e ginecologica e docente all’Universita’ degli Studi di Perugia;

il Prof. Giancarlo Icardi, Direttore Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Influenza e Direttore della scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina;

il Prof. Ezio Gagliardi, Direttore tecnico del laboratorio chimico-microbiologico della società “Alimentazione Ambiente” di Roma.

Potrebbero seguire altri due relatori molto qualificati (il Prof. Fabio Massimo Castaldo e la Dott.ssa Marta Branca) di cui il consigliere Bruna Antonella, non presente al direttivo per importanti impegni personali, darà conferma o meno nei prossimi giorni.

A questo punto prende la parola il Vice Presidente Prof. Luigi Campanella dicendo che lui, in qualità di referente scientifico con delega ufficiale, si renderà disponibile ad introdurre la giornata del 16 aprile e, qualora i due ultimi docenti non potessero essere presenti, a fare anche da vero e proprio relatore. Il direttivo ringrazia la disponibilità del Vice Presidente e approva all’unanimità quanto da lui proposto.

Prende la parola il segretario Gabriele La Malfa dicendo che sarà suo compito raccogliere tutti i contatti e le informazioni (CV) dei relatori e rigirarli a Matteo Agnoletto, in modo che possa predisporre al meglio l’evento del 16 aprile.

Definita la parte organizzativa/preliminare dell’evento si decide di rimandare gli ultimi aggiornamenti al prossimo direttivo, che viene programmato per venerdì 26 marzo alle 10.00 am, sempre telematico via Skype.

************

Intorno alle 11.30 am il Presidente dichiara conclusi i lavori.

Il Presidente
Franco Floris

Il Verbalizzante
Gabriele La Malfa