Verbale direttivo del 14 novembre 2022

14.11.22 – in tele-presenza via Skype (ore 21.00)

Presenti come Direttivo
Franco Floris
Bruna Antonelli
Vincenzo Avalle
Laura Rovaris

Presenti come Responsabili di settore
Armando Bruni
Gabriele La Malfa
Ottavio Maria Capparella
Carlo Alberto Minniti
Emanuela Moriconi

O. del G.

– Punto della situazione sull’ormai prossima manifestazione online di “Io faccio la mia parte”, prevista il 26 novembre 2022 alle 11.00 am.
– varie ed eventuali.

Il Presidente Franco Floris, visto il raggiungimento del numero legale, alle 21.10 apre la seduta telematica.

****************

Prende la parola il presidente Floris evidenziando come tutti i preparativi della premiazioni di “Io faccio la mia parte” 2022 siano stati definiti e portati a compimento. Quindi, salvo straordinarie situazioni impreviste, tutto è pronto per la diretta online di sabato 26 novembre.
I riconoscimenti e le targhe saranno spediti ai premiati dopo l’evento del 26 novembre. A seconda del caso verranno consegnati a mano o mandati tramite corriere. A tal riguardo l’addetto alla segreteria Gabriele La Malfa si coordinerà con i responsabili lunedì 28 novembre per definire le modalità nel dettaglio.
Il presidente, inoltre, ritiene doverose fare un sincero ringraziamento a nome del direttivo a Matteo Agnoletto (il responsabile della diretta streaming) in quanto farà dono gratuito del Suo servizio all’associazione per l’evento del 26 novembre.

****************

In varie ed eventuali il presidente ribadisce come il 5X1000 ricevuto dall’associazione sia fondamentale per le attività svolte e come allo stato attuale delle cose abbia valori irrisori, quindi è necessario che ogni singolo e ogni sezione si dia maggiormente da fare concretamente in tal senso. Tutti i presenti concordato con la riflessione del presidente.
Altro punto, messo in luce sempre dal presidente, è relativo agli articoli e alle comunicazioni delle attività svolte dalle sezioni, che spesso non pervengano regolarmente e in forma sufficiente al nazionale. Per migliorare la situazione il consigliere Vincenzo Avalle si propone di fare da tramite/punto di raccordo e filtro con le sezioni, questo per migliorare tale perfettibile situazione. Il direttivo approva all’unanimità e da mandato ufficiale a Vincenzo Avalle.

****************

Intorno alle 21.50, essendo stati trattati tutti i punti, il Presidente dichiara conclusi i lavori.

Il Presidente
Franco Floris

Il Verbalizzante
Gabriele La Malfa