Verbale direttivo dell’11 febbraio 2023

in presenza, via Magenta n.15 (Yes HOTEL) Roma, ore 11.00 am

Presenti come Direttivo
Franco Floris
Luigi Campanella
Bruna Antonelli
Vincenzo Avalle

Presenti come Responsabili di settore
Ottavio Capparella
Emanuele Moriconi

O. del G.

– Partecipazione di Accademia Kronos alla giornata della Terra il 23 aprile c.a.
– Valutazione e preparazione convenzione con “Roma Natura”.
– Definizione della data per la prossima assemblea nazionale.
– Varie ed eventuali.

 

Il Presidente Franco Floris, visto il raggiungimento del numero legale, alle 11.10 am apre la seduta in presenza.

****************

Il presidente Franco Floris evidenzia la rilevanza dell’evento annuale organizzato da Earth Day Italia a Roma a fine aprile per celebrare “La giornata per la Terra” (Terrazza del Pincio e Galoppatoio di Villa Borghese) e come per l’associazione possa essere importante parteciparvi.
Tutti i membri del direttivo concordano con l’opinione del presidente, pertanto deliberano all’unanimità che il prossimo 23 aprile, nel contesto de “La giornata della Terra”, si terrà un incontro in presenza degli associati, verranno conferiti i riconoscimenti interni alle sezione che col proprio operato si sono distinte nel 2022 e verrà consegnato il premio “Io faccio la mia parte 2022” al presidente di Earth Day Italia, Pier Luigi Sassi.
Per l’organizzazione della giornata vengono delegati il consigliere Vincenzo Avalle e il responsabile della rete legale di AK Ottavio Capparella.

****************

Si passa al secondo punto: <Valutazione e preparazione convenzione con “Roma Natura”>. Roma Natura è l’Ente Regionale per la gestione del sistema delle aree naturali protette nel Comune di Roma, una convenzione con Esso sarebbe di sicuro pregio per l’associazione.

Tutti i presenti concordano, a tal proposito viene dato incarico di preparare una convenzione, che dovrà essere firmata dai rispettivi responsabili, al consigliere Bruna Antonelli e al vice-coordinatore nucleo guardie eco-zoofile Armando Bruni.

Ovviamente tale convenzione, prima dell’approvazione dovrà essere sottoposta all’attenzione a al vaglio del consiglio direttivo.

****************

Si passa al terzo punto: <Definizione della data per la prossima assemblea nazionale>. L’assemblea di quest’anno, oltre all’approvazione del bilancio, vedrà le elezioni del nuovo direttivo, con eventuali conferme e/o nuovi consiglieri. Sebbene, indicativamente, la sua data sarà fissata per la fine di maggio non si hanno ancora sufficienti elementi per deciderne il giorno preciso. Pertanto la sua definizione specifica viene rimandata al prossimo direttivo.

****************

Per varie ed eventuali, su indicazioni ricevute dall’addetto alla segreteria Gabriele La Malfa, viene valutata ed analizzata la richiesta di apertura di una nuova sezione a Bari (Area Metropolitana). Non essendoci fattori ostativi e nell’ottica di avere una sempre maggiore positiva presenza sul territorio, i membri del direttivo presenti approvano ufficialmente la sua formazione.

****************

Intorno alle 13.00, essendo stati trattati tutti i punti, il Presidente dichiara conclusi i lavori.

Il Presidente
Franco Floris

Il Verbalizzante
Franco Floris